Un pezzo di nuvola: Amazon Cloud Drive

Ormai viviamo nei “tempi delle nuvole” ed ogni giorno ci affidiamo, senza rendercene conto, ai servizi offerti dai vari operatori.

Abbiamo sempre bisogno di spazio su disco, copie di backup e, sopratutto, di avere sempre con noi i documenti, la musica, le immagini delle vacanze, insomma ogni tipo di dato personale.

In molti utilizzano, ormai da tempo, il servizio Dropbox, che consente di utilizzare uno spazio pari a 2Gb in maniera gratuita; pochi minuti, una semplice registrazione, il download veloce dell’applicativo da installare sul proprio computer, ed ecco che tutto è a portata di mouse e pronto all’utilizzo immediato.

Navigando nelle ultime settimane, sono venuto a conoscenza di un servizio molto più efficiente: Amazon Cloud Drive.

Il colosso Amazon, ormai conosciuto per i suoi innumerevoli servizi, nella sua nuova sezione Cloud Drive mette a disposizione 5Gb di spazio web gratuito. Per utilizzarlo serve solamente un account Amazon italiano o americano, si effettua il login e si entra all’interno del nostro spazio web.

In questo modo potrete accedere al vostro pezzo di nuvola da qualsiasi computer, in modo veloce, gratuito e sicuro.

Per scoprire maggiori informazioni ed utilizzare subito il servizio, basta collegarsi a questo indirizzo: http://www.amazon.com/clouddrive/learnmore

Pubblicità

Informazioni su Alfredo Parisi

Laureato in Informatica presso l'Università degli Studi di Perugia. http://www.alfredoparisi.it

Pubblicato il 13 febbraio 2012, in Amazon, Archiviazione, Computer Science con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. 2 commenti.

  1. beh interessante come cosa, da provare direi!
    ciao cugino!!

  2. Ciao Anna e benvenuta nel mio piccolo spazio! Certo è da provare e ti assicuro che sarà molto utile! 😉 Buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: